24/10/2009
Lavoratori di Isgas: assegnato un nuovo appalto di 9 mesi ad altra ditta, protesta di CISL e CGIL.
Nuovole nere sul futuro e sulla sorte e la retribuzione dei lavoratori della ISGAS. Il Comune di Cagliari, già in contenzioso da anni con l'azienda che ha garantito negli ultimi anni il servizio, ha bandito una gara d'appalto per soli 9 (o forse 12 mesi) per la gestione della rete del Gas.
Le segreterie di Femca/Cisl, Filcem/Cgil e la RSU in un comunicato manifestano la loro preoccupazione per una decisione che, pur vedendo inserita la clausola sociale su pressante richiesta del sindacato, rischia di produrre pesanti perdite economiche e normative ai lavoratori. Sarebbe l'ennesima beffa a danno dei dipendenti che gestiscono, con professionalità, un servizio delicato e importante come quello della rete del gas.
Si è creata una situazione di incertezza intollerabile, perché reiterata nel corso degli anni e il sindacato ha chiesto al Sindaco di Cagliari un urgente incontro per esaminare la questione.
in allegato il comunicato sindacale