11/06/2005
La Cisl Scuola di Cagliari in un ordine del giorno approvato dal Consiglio Generale esprime stima e fiducia ai propri rappresentanti della formazione professionale.
A seguito di una lettera del coordinatore della formazione professionale di Carbonia e di una lettera di sei segretari generali della categoria, il Consiglio generale della Cisl scuola di Cagliari, alla presenza di Fabrizio Carta - segretario generale della UST - esprime solidarietà ai rappresentanti della Formazione (Aldo Sannia, Anna Melis, Gianni Piras)in un ordine del giorno approvato a maggioranza. Di seguito il testo:

CONSIGLIO GENERALE CISL SCUOLA CAGLIARI

Il Consiglio Generale della CISL scuola di Cagliari, riunito l’8 giugno 2005, in presenza del segretario generale della UST/CISL di Cagliari, ritiene doveroso esprimere il proprio parere in relazione alla lettera inviata dal coordinatore della Formazione Professionale territoriale di Carbonia, Cesare Spano, rispetto a presunte violazioni regolamentari e statutarie, messe in atto in occasione della nomina del coordinatore regionale della F.P., e la respinge in toto.

Tali iniziative sono giudicate dal Consiglio gravemente lesive della dignità dei dirigenti sindacali della Cisl Scuola del territorio di Cagliari e pericolose rispetto alla gravità delle problematiche, esistenti nel mondo della formazione professionale in Sardegna.

Il Consiglio generale, sentito il segretario generale della CISL Scuola di Cagliari, prende atto che la lettera firmata da sei segretari generali territoriali CISL Scuola della Sardegna, compresa Cagliari, e indirizzata alla segreteria nazionale, è rivolta esclusivamente ad una richiesta di chiarimento e riconferma la propria fiducia e stima nei confronti dei dirigenti sindacali della CISL Scuola di Cagliari, Aldo Sannita, Anna Melis, Gianni Piras provenienti dalla formazione professionale e dell’intera segreteria, in un’ottica di gestione unitaria del territorio.

Approvato a maggioranza.

Il Presidente del Consiglio Generale Fabrizio Carta