13/09/2010
Manifestazione a Roma il 9 ottobre di CISL e UIL: meno fisco più lavoro.
Manifestazione a Roma in Piazza del Polo il 9 ottobre, organizzata dalla CISL e dalla UIL. L'obiettivo è ambizioso, portare di sabato, senza proclamare sciopero, migliaia di lavoratori e pensionati per reclamare dal governo una diversa politica. Varie sono le proposte avanzate dai due sindacati, ma la sintesi è:
meno fisco più lavoro.
Meno evasione fiscale, meno costi della politica e meno sprechi degli apparati della pubblica amministrazione, tassazione delle rendite finanziarie (con eslcusione dei titoli di stato), una riduzionedella tassazione sul lavoro dipendente e sui pensionati, più sostegno alle famiglie ed un federalismo che rispetti le diversità e le particolarità senza aumentare i costi.
Ma ancora si ribadisce la necessità di rendere strutturale la defiscalizzazione del salario di produttività.
Insomma una vera e propria piattaforma sulla quale sfidare il Governo e sulla quale chiedere risposte e interventi da parte delle forze politiche e del Parlamento.