22/01/2011
Ex lavoratori VOL 2: mercoledì incontro tra Regione Sarda e Sindacati.
Una quarantina di lavoratori, già dipendenti di VOL 2, sono ancora nelle liste della disoccupazione. Infatti, COMDATA EOS, il call center che ha preso in carica la commessa TELECOM, ha assunto circa 400 lavoratori sui 450 interessati dalla riassunzione.
Nell'accordo dello scorso settembre era previsto che, nel caso di acquisizione di nuovi volumi di lavoro, l'azienda avrebbe assunto i lavoratori eccedenti il numero di 350, inizialmente concordato con la Regione Sarda. Dopo la richiesta di incontro, a firma dei sindacati confederali e categoriali, l'assessorato al lavoro ha convocato una riunione per mercoledì p.v. alle ore 9,30.
In quella sede si potrà fare il punto della situazione e verifcare la possibilità di assumere tutti coloro che sono ancora disoccupati.
Sarebbe la migliore conclusione per una vertenza che ha avuto momenti drammatici, ma durante la quale ha prevalso la compostezza dei lavoratori ed il loro grande senso di responabilità: proprio per questo sarebbe opportuna una risposta positiva dell'azienda.
nota a cura della CISL di Cagliari.