04/04/2011
Ex LSU nelle scuole: due scioperi il 5 ed il 15 aprile..
Drammatica la situazione dei lavoratori che, già LSU, lavorano nelle imprese di pulizia o come collaboratori nelle scuole. A rischio non solo la stabilizzazione di questi ultimi ma anche la loro continuità lavorativa.
Il sindacato risponde con la mobilitazione perché il Governo è inadempiente. Per i collaboratori sciopero il 15 aprile con presidio a Roma: le promesse di stabilizzazione, fatte lo scorso anno, sono parole vuote ed oggi essi rischiano il lavoro. Analogo discorso per gli ex LSU, impegnati nelle cooperative di pulizia. Da giugno cessano il servizio che riprenderà con appalti a livello locale ma con sensibili diminuzioni di orario e di salario e con una pausa per i mesi estivi. Anche in questo caso sciopero il 5 aprile con manifestazione a Roma. I lavoratori interessati in Sardegna sono circa 200.