22/04/2011
Oltre l'8 marzo. Donna Lavoro Famiglia, l'intervento di Monica Mascia segretaria Cisl Cagliari.
"Oltre l′8 marzo. Donna-lavoro-famiglia".
L'otto aprile, organizzato dalla USR /Cisl della Sardegna, si č tenuto un seminario dal titolo "Oltre l'8 marzo, Donna, Lavoro, Famiglia",
Il convegno č stato aperto dalla relazione introduttiva della segretaria regionale Oriana Putzolu che ha fornito uno spaccato molto dettagliato sulla situazione delle donne e sulla loro condizione lavorativa in una Sardegna, che vive una cirsi gravissima, avanzando anche alcune proposte agli assessori Franco Manca (lavoro) e Antonello Liori (sanitā) presenti all'inocntro. La valorizzazione del lavoro femminile (dal punto di vista qualitativo e quantitativo)costituisce uno degli obiettivi di fondo della Cisl per ridurre la disoccupazione e il tasso di inattivitā. E' stata anche presentata un'approfondita analisi della presenza femminile nelle strutture sindacali della Cisl. Nel dibattito sono intervenute le rappresentanti di tutte le unioni sindacali territoriali e di molte Federazioni. Tra gli altri č stato apprezzato l'intervento della segretario della UST di Cagliari, Monica Mascia, che inseriamo in allegato e nella sezione documenti Cisl.