26/10/2011
Cagliari, il 7 novembre assemblea dei delegati CGIL CISL UIL di Cagliari in vista dello sciopero generale dell'11.
7 NOVEMBRE CAGLIARI HOTEL REGINA MARGHERITA
ASSEMBLEA DELEGATI CGIL CISL UIL

Le Segreterie CGIL – CISL – UIL della Sardegna hanno proclamato lo sciopero regionale generale per venerdì 11 novembre prossimo con manifestazione a Cagliari.
Le ragioni dello sciopero sono originate dalla gravissima fase di crisi, economica, sociale e occupazionale, che la Sardegna attraversa e dalla inadeguatezza delle risposte che provengono sia dal Governo Nazionale che da quello Regionale, proprio mentre invece servono scelte politiche chiare, che non si riescono o non si vogliono compiere, nella direzione di un concreto sostegno ai territori, ai settori produttivi, ai cittadini anche attraverso una diversa qualità dei servizi pubblici.
Per queste ragioni la giornata del prossimo 11 novembre, partendo dallo sciopero generale delle lavoratrici e dei lavoratori della Sardegna, deve potersi estendere alle diverse rappresentanze sociali in modo da assumere il carattere di una manifestazione popolare per l’intera Sardegna.
Per discutere di questi argomenti e per i necessari approfondimenti è convocato:
ATTIVO GENERALE QUADRI E DELEGATI CGIL – CISL – UIL CAGLIARI
LUNEDI 7 NOVEMBRE ORE 9.30
HOTEL REGINA MARGHERITA - CAGLIARI.
All'iniziativa parteciperanno circa 400 delegati delle tre organizzazioni sindacali.
Saranno organizzate anche delle assemblee nei posti di lavoro e diffusi i volantini dello sciopero nella città di Cagliari.