06/12/2012
TEMPO SCADUTO: i pensionati di CGIL CISL UIL manifestano il 7 dicembre davanti alla Prefettura di Cagliari.
TEMPO SCADUTO

E' lo slogan con il quale i sindacati dei pensionati aderenti a CGIL CISL UIL (SPI - FNP - UILPENSIONATI) hanno indetto una manifestazione nazionale.
Il sit in si terrà venerdì 7 dicembre 2012 davanti alle prefetture di tutta Italia: a Cagliari appuntamento in piazza Palazzo dalle ore 10,00.
"I pensionati ed i lavoratori non possono più aspettare. Vogliono giustizia sociale ed uguaglianza per dare un futuro all'Italia"
I SINDACATI HANNO INVIATO UNA LETTERA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ED AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MANIFESTANDO LA LORO FORTE PREOCCUPAZIONE RISPETTO ALL'ANDAMENTO DELLA CRISI ECONOMICA E SOCIALE.

Sono soprattutto le fasce deboli della popolazione ed i pensionati che stanno soffrendo e subendo un impoverimento enorme.
Chiedono quindi:
PIU' POTERE D'ACQUISTO ALLE PENSIONI.
PIU' SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE.
PIU' EQUITA' FISCALE
PIU' RISORSE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA.