12/02/2013
Multiservizi, preoccupazioni per la continuità dell'occupazione. Proclamato lo stato di agitazione.
In una lettera unitaria, CGIL CISL UIL chiedono un urgente incontro con il Comune di Cagliari e con la Multiservizi per essere aggiornati sulla prosecuzione dei servizi, oggi affidati a multiservizi, in capo a ditte d'appalto.

Oggetto: Situazione Multiservizi.

Le scriventi segreterie territoriali confederali e di categoria chiedono, ancora una volta, un urgentissimo incontro per esaminare la situazione della società Multiservizi, e, soprattutto, la sorte dei lavoratori addetti il cui posto di lavoro è messo a rischio dall’affidamento delle attività (tumulazioni e pulizie dei cimiteri) a soggetti esterni.
Ci risulta, infatti, che, contrariamente a quanto comunicato nelle riunioni dei mesi scorsi tenute con queste OO.SS., non sia affatto garantita dai soggetti subentranti, né la continuità del rapporto di lavoro, né l’orario e la retribuzione attuali, perpetuando una condizione di incertezza con continue lettere di licenziamento e con probabili forti perdite economiche per i lavoratori.
Stante la mancanza di risposte e di informativa adeguata, nel frattempo, le OO.SS. si vedono costrette a proclamare lo stato di agitazione dei lavoratori con forme che verranno comunicate tempestivamente.