05/09/2013
Abbanoa. Si apre uno spiraglio, sospesa protesta del 16 settembre
Si apre uno spiraglio per la vertenza Abbanoa. I sindacati dopo un incontro con i vertici del gestore idrico in Sardegna, i sindacati dei dipendenti di Abbanoa e delle ditte d'appalto hanno deciso di sospendere lo sciopero proclamato ad inizio di agosto e indetto per il 16 settembre, in occasione dell'assemblea dei soci. Filctem-Cgil Femca-Cisl e Uiltec-Uil annunciano anche di voler mantenere lo stato di agitazione del personale "in attesa della deliberazione di atti formali relativi all'attuazione del piano di capitalizzazione della società da parte della Giunta regionale, nonchè dell'applicazione di tutti gli impegni sottoscritti il giorno 8 Luglio nell'incontro tenutosi in Regione".
Le organizzazioni sindacali, durante la procedura di conciliazione e raffreddamento che si è svolta stamattina nella sede cagliaritana di Abbanoa, affermano di "avere preso atto in particolare della disponibilità delle risorse finanziarie finalizzate al pagamento puntuale delle retribuzioni dei lavoratori diretti e delle ditte appaltatrici nei prossimi mesi".