10/02/2006
Teatro Lirico: conferenza stampa CGIL CISL UIL, al Teatro sabato 11/2/06 ore 10,30
Teatro Lirico: conferenza dei sindacati: 11 febbraio ore 10,30 al Teatro di Cagliari.
Il patto per il teatro, presentato dal sovrintendente, Pietrantonio, nei giorni scorsi non è stato concertato né con la RSU, né con i sindacati territoriali di categoria e confederali. CGIL CISL UIL e le RSU hanno conosciuto il testo solo pochi minuti prima della presentazione alla stampa.
In realtà, nei precedenti incontri con la dirigenza del Teatro, era stato raccomandato dalle OO.SS., e in particolare dalla CISL, di essere attentissimi ai passaggi con le rappresentanze interne, data la delicatezza della materia.
I lavoratori e il sindacato non intendono certo sottrarsi al confronto e ritengono importante un'azione sinergica per salvare e anzi rilanciare l'attività del Teatro. Ma questo sarà possibile solo se al "salvataggio" contribuiranno tutti, a partire dalla dirigenza, e non si intenda invece scaricare le responsabilità esclusivamente sui lavoratori e sull'occupazione.
nota a cura della CISL di Cagliari