11/01/2015
Il segretario generale nazionale Cisl, Anna Maria Furlan, mercoledì 14 gennaio a Cagliari
Il Consiglio generale della Cisl sarda, in programma il 14 gennaio 2015 nel padiglione D della Fiera internazionale della Sardegna ( ingresso lato Coni), sarà presieduto dal segretario generale confederale nazionale Anna Maria Furlan. I lavori inizieranno alle 9,30. Tema principale del Consiglio generale la situazione politico-sindacale in Sardegna e in Italia. L’assemblea sarà aperta dalla relazione del segretario generale regionale, Oriana Putzolu. Seguiran-no gli interventi dei componenti del Consiglio generale. Conclusioni di Anna Maria Furlan. Cinquantasei anni, genovese, Annamaria Furlan ha iniziato la sua attività sindacale nel 1980 come delegata del Silulap, la categoria Cisl dei lavorato-ri postali di cui poi è divenuta Segretaria provinciale e regionale. Successi-vamente Furlan ha guidato la Cisl di Genova e la Cisl regionale della Ligu-ria. Nel 2002 entra a far parte della segreteria confederale della Cisl dove si occupa del settore terziario e servizi, che comprende: commercio, turismo, banche, assicurazioni, telecomunicazioni, spettacolo, editoria, trasporti, poste, authority, politiche agroalimentari ed energetiche. Il 22 giugno 2014 è stata eletta segretario generale aggiunto Cisl. Segretaria generale dall’otto ottobre 2014.