06/05/2016
Elezioni RSU COMDATA EOS- Fistel Cisl prima organizzazione sindacale in azienda.
Nelle elezioni per il rinnovo delle RSU Eos ( gruppo Comdata, uno dei principali fornitori di servizi in outsourcing in Italia per i grandi gruppi delle Telecomunicazioni) che si sono svolte il 4 e 5 maggio nella sede di Sestu, la Fistel Cisl, con oltre il 52% dei voti ricevuti, diventa la prima organizzazione sindacale in azienda.
L'elevata affluenza alle urne ( oltre il 77%) ha portato la FISTEL a migliorare il risultato elettorale di 4 anni fa, riconfermando le 3 RSU oltre ad eleggere un rappresentante della sicurezza dei lavoratori.
La capolista Valeria Picciau - già RSU e componente della segreteria Regionale Fistel , è risultata la candidata che ha ottenuto le maggiori preferenze.
Entrano nella squadra delle RSU elette anche Giorgio Ghiani e Claudio Mei.
Comdata EOS è uno dei più grandi call center che operano in Sardegna.
Il Segretario Generale della Cisl di Cagliari, Mimmo Contu, esprime grande soddisfazione per l'importante risultato ottenuto e augura buon lavoro ai delegati eletti.