19/07/2017
FILCA CISL - Giovedì 20 luglio 2017 Incontro-Dibattito sulla Nuova legge urbanistica
Domani, alle ore 9,30, nel salone “Sechi” ( via Ancona. Cagliari) Incontro dibattito su “ N uova legge Urbanistica. Opportunità, lavoro, sviluppo”. Dopo la relazione del segretario generale edili Cisl, Giovanni Matta ,confronto a tutto campo tra - Antonello Sanna (Professore Ordinario Area scientifico disciplinare: Ingegneria civile e Architettura) - Paolo Maninchedda (Leader Partito dei Sardi) - Nicola Sanna (Sindaco di Sassari) - Pietro Pittalis (Capo Gruppo Forza Italia in Consiglio Regionale) - Maurizio De Pascale (Presidente Confindustria Sardegna Meridionale) - Diego Loi ( Sindaco Santu Lussurgiu) - Giorgio Del Piano (Presidente Regionale ANIEM CONFAPI) - Massimo Zedda (Sindaco di Cagliari) - Cristiano Erriu (Assessore Regionale EE.LL. e Urbanistica) - Ignazio Ganga (Segretario Generale Regionale CISL Sardegna Il sindacato degli edili Cisl (Filca) ha chiamato a discutere sulla nuova normativa che la Regione si appresta ad approvare Università, mondo im-prenditoriale, politico e amministratori comunali per verificare se la legge contiene le premesse necessarie a far uscire, soprattutto l’edilizia, da una crisi drammatica sottolineata dai numeri da brivido: 30 mila lavoratori espulsi negli ultimi anni dal processo produttivo; crollo del PIL, più che dimezzato; scomparsa di oltre due mila imprese sarde.
L’Ufficio Stampa