17/01/2018
Valeria Picciau eletta componente della Segreteria UST di Cagliari
Su proposta del segretario generale della UST di Cagliari Mimmo Contu, alla presenza del segretario Generale della CISL Sarda Gavino Carta, Valeria Picciau è stata eletta dal Consiglio Generale della Cisl di Cagliari e farà parte della segreteria UST Cisl di Cagliari.
.

Valeria Picciau inizia a muovere i primi passi nel settore delle telecomunicazioni nel 2007 da dipendente della Interteam – successivamente diventata Vol 2.
Nel 2009 diventa RSU Vol 2, ma dopo appena un anno nell’azienda Vol 2 inizia una dura e lunga vertenza sindacale che si conclude con il fallimento della Vol 2 e il subentro dell’azienda Comdata, dove attualmente è dipendente.
Nel 2011 viene confermata RSU e RLS ed entra a far parte del coordinamento Nazionale, nel settore delle TLC- Comdata, trattandosi di una azienda di respiro nazionale con presidi in diverse regioni.
Nel Congresso Regionale del 2013 entra a far parte della Segreteria Regionale della Fistel Regionale e nel 2014 viene segnalata dalla categoria Nazionale per partecipare al corso Confederale riservato ai giovani dirigenti.
Nel Congresso del 2017 viene confermata nella segreteria Regionale della Fistel Sardegna guidata da Gimmi Uda.

Valeria a 40 anni e subentra a Monica Moscia eletta di recente nella segreteria Nazionale della FIT.

Quindi la Segreteria della UST di Cagliari sarà cosi composta:
Mimmo Contu – Segretario Generale
Ignazio Usai e Valeria Picciau componenti di Segreteria.
--------------------------------------------
A Valeria che inizia una nuova esperienza sul livello confederale gli auguri di buon lavoro del consiglio generale e dei tanti amici e colleghi che hanno partecipato ai lavori.