31/07/2018
ARAS. Francesco Piras (CISL) alla Regione: "Legge n.3 del 2009 per tutti i lavoratori e risorse immediate per assistenza alle aziende e stipendi al personale
Questa mattina una delegazione delle segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil ha partecipato all’incontro con gli assessori dell’Agricoltura ( Pier Luigi Caria) e del Personale ( Filippo Spanu) sulla vertenza Aras (Associazione regionale allevatori Sardegna).
“L’incontro di questa mattina con i rappresentanti della Giunta regionale sui problemi di ARAS è stato sostanzialmente positivo. Agli assessori – ha detto il segretario regionale Francesco Piras - la Cisl ha ribadito che una delle priorità di questa vertenza è l’applicazione della legge n.3 del 2009 a tutto il personale ARAS, compresi i lavoratori a tempo determinato e coloro che, alla data del 2009, non avevano ancora maturato i tre anni di anzianità, requisito necessario per essere inseriti nell’organico dell’Agenzia Laore. Ovviamente il sindacato – ha aggiunto Piras - auspica e sollecita che in tempi brevi siano messe a disposizione le risorse per garantire l’attività ordinaria di assistenza tecnica alle aziende e per la corresponsione degli stipendi al personale”.