14/03/2007
Campagna fiscale 2007: si parte il 19 marzo.
Parte la campagna fiscale 2007, al CAAF di Cagliari nella sede di Cagliari, viale Diaz 88 (di fronte al parcheggio della fiera).
2) Come funziona il servizio?
Esclusivamente con prenotazione, recandosi alla sede oppure telefonando ai seguenti numeri: 0703459676 - 0703490211
dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30 dal lunedì al venerdì.
Entro quando va presentata la dichiarazione tramite CAAF?
Dal 19 marzo al 31 maggio.
Qual’è il costo del servizio?
14 euro per gli iscritti alla Cisl; un prezzo inferiore sarà dovuto nel caso di redditi al di sotto della soglia di 10000 euro annui e per i lavoratori atipici. Inoltre qualora la categoria abbia attivato delle convenzioni con il CAAF, la quota dovuta dal lavoratore iscritto potrà essere inferiore.
Se si presenta la dichiarazione congiunta col proprio coniuge, le tariffe per il coniuge sono le seguenti: se è iscritto alla Cisl paga 12 euro, se non è iscritto paga 46 euro.
Se si presenta il mod. 730 precompilato, il servizio è, in tutti i casi, gratuito per legge.
N.B.: è necessario presentare la tessera di iscrizione alla Cisl del 2007 o, se non ancora consegnata, del 2006 (quella propria ed, eventualmente, quella del coniuge dichiarante).
5)Quali documenti occorre presentare?
-Fotocopia del documento d’identità del dichiarante e dell’eventuale coniuge del dichiarante.
-Fotocopia della Tessera Sanitaria o, in mancanza, del codice fiscale del dichiarante.
-Copia del 730 del 2006 (evidenziando eventuali variazioni di residenza, di stato civile, di familiari a carico, di terreni e di fabbricati).
-Bollettini ICI pagati nel 2006 (novità).
-Visure catastali aggiornate, cioè non oltre 4 anni antecedenti (novità)
-CUD 2006
-Altri redditi (esempio: dividendi italiani non tassati alla fonte oppure dividendi esteri, collaborazioni, ecc.).
-Oneri deducibili o detraibili (esempio: spese mediche, interessi passivi sui mutui per acquisto o costruzione prima casa, premi su assicurazioni vita/infortuni, premio rc auto, tasse scolastiche e universitarie, versamenti a ONLUS, ecc. ecc.).
N.B.: con riguardo alla documentazione da presentare relativa agli oneri, rimangono in essere le seguenti modalità:
1)SPESE MEDICHE: occorre presentare al CAAF, insieme agli originali, le fotocopie degli scontrini di farmacia di cui non si dispone della prescrizione medica.
2)PREMI SU ASSICURAZIONI VITA/INFORTUNI: occorre presentare copia del contratto originario a cui si riferiscono i premi.
3)INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI: va esibito al CAAF il contratto di mutuo e quello di compravendita della casa ovvero le fatture nel caso di mutuo per costruzione o ristrutturazione.
4)ALTRI ONERI: occorre presentare i documenti originali e le fotocopie.
I lavoratori o i pensionati non iscritti potranno accedere al servizio del CAAF, pagando una tariffa superiore.