17/07/2008
Porto Canale: la Fit scrive al Ministro dei Trasporti Matteoli
La segreteria regionale della FIT - settore porti - invia una lettera al ministro dei trasporti Altero Matteoli, in merito allla vertenza porto canale di Cagliari.

Oggetto: Vertice Terminal Container Cagliari

La scrivente O.S. in merito alle sue dichiarazioni riportate sulla stampa di oggi 17 c.m. circa la situazione del Terminal Container di Cagliari, affrontata nella giornata di ieri in Commissione alla Camera, tiene a precisare e vuole metterLa a conoscenza, che sono stati diversi e ripetuti le richieste d’ incontro inviate alla Regione Sardegna e ai suo autorevoli Assessori, dei trasporti prima e Industria dopo, ma senza nessun risultato.
Ci piace leggere del suo interessamento sulla questione del Terminal e condividere le sue dichiarazioni, tra l’altro già note all’opinione pubblica, della disastrosa situazione del Porto Canale di Cagliari.
Pertanto come O.S. autorevole, che ci ha visti sempre in prima linea nel difendere un bene prezioso come il Porto, volano dell’economia Sarda e Cagliaritana, le chiediamo cortesemente di voler ampliare il vertice che dovrà convocare nella prossima settimana, anche alla presenza delle parti sociali, e in particolare alle Organizzazioni Sindacali Confederali e di Categoria che continuano a lottare per il rilancio della piattaforma strategica Sarda cercando di riuscire a trovare soluzioni alternative che immettano la struttura portuale Cagliaritana in connessione con le opportunità dei traffici del mediterraneo.
Auspicando di voler accogliere positivamente la presente, Le inviamo distinti saluti.