25/03/2019
Corso giovani CISL Cagliari, il 26 Marzo 2019 il primo modulo al salone Sechi CISL.
Includere e rendere protagoniste le nuove generazioni, allargare la rappresentanza ai giovani ma anche alle donne e agli immigrati per fare un sindacato nuovo, più inclusivo e attento ai bisogni e ai sogni, a partire dai più deboli. Mettere al centro il cuore per chi fa il sindacalista, per chi ha questa straordinaria fortuna di rappresentare uomini e donne, è fondamentale per creare inclusione e condivisione di futuro migliore a partire da quelli un po' più deboli. Per un sindacalista il cuore significa accogliere chi chiede, chi ha bisogno e allargare la rappresentanza significa allargare la speranza di un mondo migliore " Annamaria Furlan"

Con queste belle frasi della nostra Segretaria Generale Annamaria Furlan, domani 26 Marzo 2019 - inizia il corso giovani della UST Cisl di Cagliari che si articolerà in tre moduli.
Con il corso giovani, la Cisl di Cagliari si pone l'obiettivo di favorire la consapevolezza del ruolo del sindacalista e di sostenere l'assunzione di responsabilità del rappresentare la nostra organizzazione; accrescere le competenze di comunicazione e le metodologie di lavoro che vedono i giovani protagonisti della crescita e dello sviluppo della nostra organizzazione. Far conoscere ai giovani la nostra organizzazione in tutte le sue specificità e valorizzare i Servizi come strumento di proselitismo.
Creare una rete di giovani delegati che condividono le esperienze e collaborano nella loro crescita professionale.
Con il corso giovani si offre alle federazioni di categoria l'opportunità di valorizzare la " risorsa giovani" non solo per la crescita di una nuova classe dirigente, ma anche come una risorsa portatrice dei valori della CISL, che incontra altri giovani ai quali fare una proposta di rappresentanza e di tutela.